Nebulizzatore Aeroneb Solo - 10 pezzi
Descrizione:
Il nebulizzatore Aeroneb Solo è completamente realizzato in materiale plastico, trasparente,apirogeno ed è privo di lattice.
Un adattatore a T consente di collegare l’unità di nebulizzazione al circuito paziente.
Il Sistema Aeroneb Solo risulta estremamente silenzioso durante il funzionamento: 35 dB rilevati a0,3 mdi distanza. Poiché funziona senza gas compresso, è adatto per applicazioni portatili.
Unità nebulizzatore:
dimensioni: 67 mm x 48 mm x 25 mm
peso:13,5 g(unità nebulizzatore + tappo)
capacità: max 6 ml
Non sterile. Monopaziente.
L’unità nebulizzatore e l’adattatore a T contenuti nella confezione non sono sterili.
CARATTERISTICHE OPERATIVE:
Portata minima: > 0,2 ml/min. (portata media testata = 0,38 ml/min.)
Dimensioni medie delle particelle generate: diam tro aerodinamico medio di massa (MMAD): 3,4 μm deviazione standard geometrica (GSD): 2,4.
Volume residuale: < 10% di dosaggio (media < 0,1 ml per un dosaggio di 3 ml)
Le prestazioni del nebulizzatore possono variare a seconda del tipo di farmaco utilizzato.
Rumore generato durante la nebulizzazione: 35 dB rilevati a0,3 mdi distanza.
Aeroneb Solo ha una durata definita.
L’unità nebulizzatore Aeroneb Solo può essere utilizzata per un massimo di 28 giorni nella modalità intermittente (profilo tipico di 4 cicli/giorno).
Nella modalità continua, il nebulizzatore Aeroneb Solo può essere utilizzato per un massimo di 7 giorni. Non è autorizzato l’uso del dispositivo oltre il periodo massimo previsto.
Temperatura: 5° – 45°C
Umidità relativa: 15 - 95% UR (senza condensa)
Il nebulizzatore Aeroneb Solo è un sistema portatile per la nebulizzazione continua o intermittente di farmaci durante la ventilazione meccanica oppure supporto respiratorio a pressione positiva. Il Generatore di aerosol OnQ contenuto nell’unità di nebulizzazione è composto da una piastra a calotta microperforata e da un elemento vibrante, la cui attività di micropompa nebulizza il farmaco. L’elevato numero di fori (circa 1000), realizzati ad altissima precisione, garantisce un preciso controllo delle dimensioni delle particelle di aerosol.
Grazie alla forza di gravità, il farmaco viene a contatto con il generatore di aerosol,
dove il liquido viene spinto attraverso la piastra microperforata e trasformato in aerosol.
Il nebulizzatore Aeroneb Solo viene utilizzato insieme al Modulo di controllo Aeroneb Pro-X che permette all’operatore di scegliere la modalità di somministrazione (intermittente – 30 minuti o continua). Il sistema risulta idoneo per l’utilizzo su neonati, bambini e adulti.
L’Aeroneb Solo è stato progettato per essere compatibile con Circuiti respiratori standard. Durante il funzionamento non richiede nessuna modifica dei parametri di ventilazione e consente il rabbocco dei farmaci senza interruzione del supporto respiratorio.